"

ESCURSIONE WINE TOUR

ESCURSIONE WINE TOUR

Travel and Tour propone: 
Escursione Tour cantine Florio Donnafugata                                    

La visita guidata alle storiche Cantine Florio o Donnafugata inizia dai maestosi tini giganti, otto esemplari unici costruiti alla fine dell´800 e ancora utilizzati per l´affinamento del Marsala. Superati i grandi tini si accede direttamente alla Sala GARIBALDI, uno spazio ampio che si apre per accogliere il visitatore e da cui è possibile cogliere un primo scorcio delle affascinanti bottaie. Qui si possono ammirare le armi donate da GIUSEPPE GARIBALDI a VINCENZO FLORIO, per ringraziarlo della lealtà dimostratagli nel 1860, e da qui si procede attraverso le Sale FLORIO ed Ingham-Woodhouseper scoprire finalmente le bottaie. Luoghi affascinanti, lunghe 165 metri intervallate da ben 104 arcate, sotto cui si allineano 1.400 caratelli e circa 600 fra botti e tini di diversa capacità. Varcando la soglia delle sale storichesi accede alla Cantina vera e propria, un ambiente suggestivo e magico in cui vengono custoditi, nel silenzio e nella tranquilla immobilità, circa 5.500.000 litri di marsala. Dopo un emozionante tour di circa trenta minuti attraverso le bottaie, dove è stato ripristinato l´antico pavimento in battuto di tufo, si accede alla Sala di Degustazione.
DONNAFRANCA nata da un nuovo modo di concepire gli spazi della Cantina, in questa Sala la degustazione si trasforma in momento di piacere in un´esperienza suggestiva, che coinvolge tutti i sensi sollecitandoli con colori, suoni e profumi. In questo spazio innovativo, ricavato da una delle navate in tufo, l´ospite viene accolto da una musica di sottofondo, da un gioco di luci suggestivo e viene condotto nella degustazione da una guida virtuale che lo accompagna nella scoperta di sensazioni, sapori e profumi inaspettati. La visita in cantina si conclude all´interno dell´ENOTECA FLORIO, uno store avanguardistico e unico in Italia, che accoglie tutti i vini CORDUCA DI SALAPARUTA, CORVO e FLORIO, oltre ad una selezione di eccellenze dell´artigianato e dei prodotti tipici siciliani. Donnafugata accoglie durante tutto l´anno i curiosi e gli appassionati di vino presso le proprie cantine storiche di Marsala, dove è possibile effettuare visite guidate attraverso la cantina e la barriccaia sotterranea, degustare vini e scegliere tra sei proposte per conoscere Donnafugata e i suoi vini attraverso degustazioni professionali e ricercati abbinamenti con le specialità della cucina mediterranea.

ESCURSIONE WINE TOUR MARSALA CON PARTENZA DA TRAPANI 
ESCURSIONE WINE TOUR MARSALA CON PARTENZA DA SAN VITO LO CAPO 
n.b. non compreso biglietto ingresso il wine tour comprende da 1 a 4 passeggeri

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento, possibile prenotare anche una sola persona e per un massimo di 45 pax per tour.

Contattaci per info e prenotazioni!


 

« Leggi tutte le news


compila il modulo per un preventivo gratuito

clicca qui per compilare il modulo gratuito


* Nome e cognome:
* Telefono:

* Email:
* Antispam:

Richieste:

Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003

 


Le nostre recensioni

 


Escursioni

 


ESCURSIONE ERICE E SEGESTA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                    &nbs...



ESCURSIONE SALINE DI MARSALA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                  &nbs...



ESCURSIONE SELINUNTE

TRAVEL AND TOUR PROPONE:           ...



ESCURSIONE SEGESTA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                  &nbs...



ESCURSIONE ERICE DA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                  &nbs...



ESCURSIONE SALINE DI TRAPANI

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                
...



ESCURSIONE MAZARA DEL VALLO

TRAVEL TOUR PROPONE:
ESCURSIONE MAZARA DE...



ESCURSIONE MARSALA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:
ESCURSIONE MARSA...



ESCURSIONE SAN VITO LO CAPO

TRAVEL TOUR PROPONE:                    &...



ESCURSIONE WINE TOUR

Travel and Tour propone: 
Escursione...


< clicca per leggerle tutte >



Travel and Tour noleggio con conducente
Collegamenti: Transfer Aeroporto Palermo - Transfer Aeroporto Trapani Birgi
Sedi e Rimesse: -Trapani-Valderice

+39 338 861 1509 
info@transfertrapani.eu 

Transfer Aeroporto Palermo-Transfer Aeroporto Birgi-Transfer San Vito Lo Capo-H24-Transfer Trapani Porto- Escursioni a Trapani - Escursioni Marsala - Escursioni Erice - Escursioni Segesta - Escursioni San Vito Lo Capo

© Powered by Travel and Tour