"

ESCURSIONE SALINE DI MARSALA

ESCURSIONE SALINE DI MARSALA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                                   
ESCURSIONE SALINE DI MARSALA, ETTORE INFERSA, MOTHIA

Le Saline di Marsala, fascino senza tempo della Laguna, Mulini, distese di sale, fenicotteri rosa, il paesaggio delle Riserva della laguna dello Stagnone di Marsala è uno dei più belli d´Italia. Ci troviamo a pochi chilometri a nord da Marsala, luogo famoso per lo sbarco dei garibaldini e per il vino liquoroso esportato in tutto il mondo. Un luogo suggestivo, dove la “Cultura del Sale” ha plasmato il territorio nel solco di una tradizione secolare, tramandata da generazioni. Nelle nostre Escursioni nelle Saline di Marsala, oltre a visitare le Saline, i più curiosi potranno entrare nelle vasche e sperimentare la raccolta del Fior di Sale. Candide piramidi di sale, mulini a vento che resistono all’incedere del tempo. La produzione del sale presso le Saline della Laguna avviene sfruttando gli elementi naturali. Il ciclo di produzione inizia a fine marzo e termina a luglio, quando la crosta raggiungere gli otto centimetri di spessore. Le Saline Ettore e Infersa, luogo dal fascino raro, a tratti surreale che si estendono nella zona della Riserva Naturale Orientata delle Isole dello Stagnone. Le Saline di Marsala sono costituite da vari ordini di vasche con una propria specifica funzione, collegate da chiuse e canali. Costituiscono uno dei passaggi più originali ed affascinanti della terra Siciliana. Le Saline di Marsala possono produrre ogni anno fino a diecimila tonnellate di sale marino integrale. Esperienza della raccolta del sale, qualcosa non facile da documentare. Esperienze che vanno vissute in prima persona per poterle davvero apprezzare. Per rientrare a casa arricchiti dagli scorci e dai paesaggi più suggestivi e dal contatto diretto con un ambiente naturale unico nel mondo. Le Saline di Marsala si trovano nella riserva dello Stagnone, sono le attrazioni turistiche più visitare in provincia di Trapani, le più suggestive è importanti di tutta la Sicilia. Nel mezzo delle Saline fra Trapani e Marsala sorge la minuscola Isola di San Pantaleo, dall’inizio del ‘900 di proprietà della famiglia Whitaker. Si raggiunge in barca dall’imbarcadero accanto al mulino a vento delle Saline Ettore & Infersa, senza dubbio il più affascinante dei tanti mulini che punteggiano le saline fra Trapani e Marsala. Visitare l’isola significa immergersi in una realtà dove il tempo sembra essersi fermato e dove vi sentirete veri archeologi alla scoperta dell’affascinante insediamento fenicio di Mothia. All’interno di Villa Whitaker si trova il museo, da visitare almeno per ammirare lo splendido Efebo di Mothia 440 a.c. Una volta lì, godetevi il tuffo nella storia fenicia, ma anche quello nel Mediterraneo più puro e incontaminato, nei colori e nei profumi della macchia tutelata ed insolitamente silenziosa, tornando a casa, Vi sembrerà di essere stati su un altro pianeta.

ESCURSIONE SALINE MARSALA: PARTENZE DA TRAPANI 
ESCURSIONE DA SAN VITO LO CAPO A: SALINE MARSALA
N.B. Il prezzo indicato comprende un numero da 1 a 3 partecipanti e non a persona, non sono compresi pasti, biglietti ingresso ove previsti ed eventuali guide turistiche. Totale durata Escursione Saline di Marsala circa 3 ore con partenze da Trapani, Escursione da San Vito Lo Capo durata circa 5 ore. Per info e prenotazione compilate il nostro modulo con la Vs. richiesta o contattateci.


 

« Leggi tutte le news


compila il modulo per un preventivo gratuito

clicca qui per compilare il modulo gratuito


* Nome e cognome:
* Telefono:

* Email:
* Antispam:

Richieste:

Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003

 


Le nostre recensioni

 


Escursioni

 


ESCURSIONE ERICE E SEGESTA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                    &nbs...



ESCURSIONE SALINE DI MARSALA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                  &nbs...



ESCURSIONE SELINUNTE

TRAVEL AND TOUR PROPONE:           ...



ESCURSIONE SEGESTA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                  &nbs...



ESCURSIONE ERICE DA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                  &nbs...



ESCURSIONE SALINE DI TRAPANI

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                
...



ESCURSIONE MAZARA DEL VALLO

TRAVEL TOUR PROPONE:
ESCURSIONE MAZARA DE...



ESCURSIONE MARSALA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:
ESCURSIONE MARSA...



ESCURSIONE SAN VITO LO CAPO

TRAVEL TOUR PROPONE:                    &...



ESCURSIONE WINE TOUR

Travel and Tour propone: 
Escursione...


< clicca per leggerle tutte >



Travel and Tour noleggio con conducente
Collegamenti: Transfer Aeroporto Palermo - Transfer Aeroporto Trapani Birgi
Sedi e Rimesse: -Trapani-Valderice

+39 338 861 1509 
info@transfertrapani.eu 

Transfer Aeroporto Palermo-Transfer Aeroporto Birgi-Transfer San Vito Lo Capo-H24-Transfer Trapani Porto- Escursioni a Trapani - Escursioni Marsala - Escursioni Erice - Escursioni Segesta - Escursioni San Vito Lo Capo

© Powered by Travel and Tour