"

ESCURSIONI E TOUR SAN VITO LO CAPO E TRAPANI A ERICE,SEGESTA,SELINUNTE,SALINE TRAPANI,SALINE MARSALA,RISERVA DELLO ZINGARO E TANTO ALTRO ANCORA

ESCURSIONI E TOUR SAN VITO LO CAPO E TRAPANI A ERICE,SEGESTA,SELINUNTE,SALINE TRAPANI,SALINE MARSALA,RISERVA DELLO ZINGARO E TANTO ALTRO ANCORA

Travel And Tour, Ti propone i posti piu´importanti dove effettuare le tue Escursioni a Trapani in provincia ed in tutta la Sicilia.Se ci si ferma al comune e il suo centro storico, la città di TRAPANI non è molto grande. E’ una cittadina a misura d’uomo ricca di bellezze e per niente dispersiva. Percorrerla e visitarla non richiede molto tempo. Ma tantissime sono le meraviglie e le perle che la circondano lungo tutto il suo perimentro e la impreziosiscono.

Le nostre Escursioni in provincia di Trapani ed in tutto il territorio Siciliano, hanno tanto da vedere, mostrare e “far assaggiare”, un mix di cultura tra montagna e mare.

Partiamo da Est e dalla più vicina ERICE, antico borgo medievale che sorge a 756 metri dal livello del mare e che vi garantirà una veduta unica di Trapani adagiata con la sua tipica forma di falce sul mare e le isole Egadi ad incorniciare un tramonto mozzafiato!
La bellissima cittadina medievale ERICE, è raggiungibile da TRAPANI in auto o in funivia che collega la città con la cima della montagna sul cui cucuzzolo si trova ERICE. Il viaggio sia in auto che in funivia è molto bello in quanto si puoi godere dello spettacolare panorama della città di TRAPANI,isole Egadi,saline comprese, tutta la costa, sia quella del Tirreno sia quella del Mediterraneo, infatti nella punta estrema di Trapani vi è l´unione dei due mari, Tirreno e Mediterraneo dallo scenario unico.
ERICE è una bella città medievale, la sua visita assolutamente essenziale in un viaggio in Sicilia. Situata sul Monte San Giuliano, prende il nome da un personaggio della mitologia, Erix, figlio della Dea Venere, al quale fu dedicato un tempio sulla cima della montagna.

Ad Ovest, le nostre perle più preziose, le isole Egadi. Levanzo, Favignana e Marettimo.

E´ Impossibile consigliare una delle nostre Escursioni, tutte quante hanno aspetti da scoprire, peculiari e convincenti ragioni per essere visitate, le parole non bastano a descrivere i luoghi.

Inoltrandoci nell’entro terra ,verso est ancora, a pochi km di distanza troveremo l’incantevole Parco Archeologico di SEGESTA per un tuffo nella storia e paesaggi intrisi di mediterraneità.

A nord est, a soli 36 kilomentri si trova San Vito Lo Capo, località ormai celebre per la sua spiaggia dalla sabbia bianchissima e le acque turchesi che innamorano tutti. Lungo la costa per raggiungerla troveremo Custonaci,Macari e poco oltre la Riserva dello Zingaro e Scopello,Guidaloca e i Faraglioni.

Andando in direzione Sud , ci imbatteremo nelle città di Marsala e di Mazara Del Vallo.
Famose rispettivamente per il vino e per il pesce, protagoniste di importanti vicende storiche entrambe, sono ricche di esperienze da provare e di scorci suggestivi. Mazara del Vallo custodisce nel suo centro storico un cuore arabeggiante, multietnico e pieno di colori, con il famoso Satiro Danzante.

Proseguendo verso sud approdiamo nella Valle del Belice, i suoi paesini ed infine in Selinunte, Valle dei Templi antica città greca di cui ne rimangono tutt’oggi evidenti tracce. C’è infatti un Parco Archeologico di ben 40 ettari ad attenderci.

Della Provincia fa anche parte la più lontana isola di Pantelleria. Di origini vulcaniche è un’isola di incontaminata bellezza e famosissima soprattutto per il suo passito ed i capperi.
La Riserva Naturale delle Saline di Trapani e Paceco si trovano appena fuori città e sono caratterizzate da lagune e paludi, che consistono in acque poco profonde, che vanno da 50 cm a 2 metri dove si estrae il sale da più di 2000 anni. L’attività principale nelle lagune era e rimane ancora l’estrazione del sale: con un metodo abbastanza semplice, l’acqua convogliata in vasche speciali viene lasciata evaporare finché rimane solo il sale che viene poi rimosso e ammontonato coprendolo con piastrelle d’argilla con una struttura che sembra il tetto di una casa. Caratterizzano questo paesaggio i mulini che servono per il pompaggio dell’acqua, oltre ai fenicotteri e agli aironi che fanno tappa qui durante la loro migrazione da e verso l’Africa, troviamo anche il Museo del Sale, dove è possibile visitarlo.

Tra le nostre Escursioni a Trapani più frequenti ricordiamo : Erice, Segesta, Selinunte, San Vito Lo Capo, Riserva Dello Zingaro, Scopello, Riserva Orientale Monte Cofano, Grotte Mangiapane, Saline di Trapani ed il Museo del Sale, Isola di Mothia e Stagnone di Marsala Ettore Infersa, Mazara Del Vallo, Valle Dei Templi Agrigento, Scala Dei Turchi a Realmonte, Palermo Monreale.
Le nostre Escursione a Trapani, proponiamo ai clienti anche dei Tour Gastronomici come le visite guidate con degustazione in cantine come, Donna Fugata e Florio, tra cultura e gastronomia, prevedono anche degustazione prodotti tipici siciliani come i famosi cannoli di ricotta, il famoso pane cunzato, banchetti rustici con assaggi di formaggi, ricotta, olive e pane casereccio. Vi assicuriamo qualcosa semplicemente fantastico, provare per credere.

ESCURSIONI DA SAN VITO LO CAPO, TRAPANI E MARSALA !
ESCURSIONI E TOUR GASTRONOMICI !




Escursioni da terra o via mare..
Contattaci, saremo lieti darti qualsiasi informazione vorrai, siamo a Tua completa disposizione, Ti consiglieremo la soluzione migliore, alla fine sarai Tu a decidere !


Contattaci per maggiori info

 

« Leggi tutte le news


compila il modulo per un preventivo gratuito

clicca qui per compilare il modulo gratuito


* Nome e cognome:
* Telefono:

* Email:
* Antispam:

Richieste:

Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003

 


Le nostre recensioni

 


Escursioni

 


ESCURSIONE ERICE E SEGESTA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                    &nbs...



ESCURSIONE SALINE DI MARSALA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                  &nbs...



ESCURSIONE SELINUNTE

TRAVEL AND TOUR PROPONE:           ...



ESCURSIONE SEGESTA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                  &nbs...



ESCURSIONE ERICE DA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                  &nbs...



ESCURSIONE SALINE DI TRAPANI

TRAVEL AND TOUR PROPONE:                
...



ESCURSIONE MAZARA DEL VALLO

TRAVEL TOUR PROPONE:
ESCURSIONE MAZARA DE...



ESCURSIONE MARSALA

TRAVEL AND TOUR PROPONE:
ESCURSIONE MARSA...



ESCURSIONE SAN VITO LO CAPO

TRAVEL TOUR PROPONE:                    &...



ESCURSIONE WINE TOUR

Travel and Tour propone: 
Escursione...


< clicca per leggerle tutte >



Travel and Tour noleggio con conducente
Collegamenti: Transfer Aeroporto Palermo - Transfer Aeroporto Trapani Birgi
Sedi e Rimesse: -Trapani-Valderice

+39 338 861 1509 
info@transfertrapani.eu 

Transfer Aeroporto Palermo-Transfer Aeroporto Birgi-Transfer San Vito Lo Capo-H24-Transfer Trapani Porto- Escursioni a Trapani - Escursioni Marsala - Escursioni Erice - Escursioni Segesta - Escursioni San Vito Lo Capo

© Powered by Travel and Tour